Album
  • Album
  • Album
  • Album
  • Album
  • Album
  • Album
Siti consigliati

emiliana-torrini_120

Cover amatoriali

Questa sezione raccoglie i video di tutti quanti si divertono a interpretare le canzoni di Regina... con i risultati più diversi!

Consequence of sounds - Cover by Roberta

A distanza di qualche anno dall'ultima segnalazione, riapre lo spazio Cover amatoriali con una versione "in house" della non facile Consequence of Sounds, ad opera di Roberta Galbani. Brava!

 

 

Little boxes - testo e video amatoriale

Little boxes è una canzone scritta nel 1962 da Malvina Reynolds e resa famosa dal suo amico Pete Seeger nel 1963. Il brano è una satira politica sul conformismo della classe media americana, sullo sviluppo dell'edilizia suburbana e sulla scarsa qualità dei materiali da costruzione utilizzati nei quartieri periferici delle città.

La canzone è stata utilizzata come sigla del serial tv americano Weeds e reinterpretata nel tempo da diversi artisti, tra cui la nostra Regina Spektor. La versione della nostra Regina è rintracciabile sull'onnipresente YouTube ed è stata riutilizzata anche nella realizzazione di un piccolo video-art di uno studente di Washington:

Curiosità: il brano è stato utilizzato dal giornalista Gianluca Nicoletti come apertura della trasmissione radiofonica Melog, dal gennaio 2006.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 06 Giugno 2011)

 

Fidelity is Better: due cover da Biluè

Per la serie "meglio il ritardo dell'oblio" pubblichiamo oggi due interessanti cover dello "sputacanzoni" Biluè, cantautore e cant-arrangiatore nostrano, proposte in versione italiana. Complimenti!

Nella mia mente (cover di Fidelity)

Ultimo aggiornamento (Lunedì 23 Maggio 2011)

 

Cover a confronto: Eet by NattyHolmesMooosic e lanetteee

YouTube fornisce sempre più a chiunque la possibilità di avere un palco a disposizione per le proprie interpretazioni musicali.

Oggi mettiamo a confronto due cover di Eet della nostra Regina Spektor, eseguite al piano e alla chitarra da due ragazze carine e talentuose.

Qui la versione al piano di NattyHolmesMooosic:

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 11 Maggio 2011)

 

Dance Anthem of the 80's - cover di Francesca Pichierri

La brava e modesta Francesca ci presenta una sua versione dell'inno dance per eccellenza di Regina Spektor: Dance anthem of the 80's. Complimenti!

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 09 Febbraio 2011)

 
Altri articoli...